skip to Main Content

Perché cambiare la serratura della porta

Cambiare la Serratura

Hai mai pensato di cambiare la serratura della porta d’ingresso? In caso contrario, potresti voler pensarci. Ci sono una serie di ragioni per cui sostituire la tua vecchia porta d’ingresso potrebbe essere molto utile per te. La tua porta d’ingresso è uno dei modi per fare una grande impressione sulla tua casa, per non parlare del fatto che è il portale principale della tua umile dimora. Aiuta anche a proteggerti dagli elementi duri che deve lanciarti e proteggere la tua casa da potenziali intrusi. In questo articolo, ti forniremo diversi motivi per cui dovresti considerare per cambiare la serratura della porta:

Segni che è tempo di cambiare la serratura della porta

1. C’è spazio sotto o intorno alle tue porte

Quando le finestre sono chiuse, la luce non dovrebbe sbirciare attraverso il telaio o il telaio. Allo stesso modo, quando chiudi le porte esterne, la luce non dovrebbe entrare intorno alla soglia o al telaio. Tieni presente che, se la luce splende attraverso, possono entrare anche altre cose indesiderabili, che possono includere correnti d’aria, acqua, insetti e persino roditori.

Le correnti d’aria fredda o calda, che sono più comuni nelle case più vecchie, possono anche essere un segno di una lacuna attorno all’inquadratura e possono compromettere seriamente il comfort. Il semplice aggiornamento delle condizioni meteorologiche può correggere il problema, ma dovresti considerarlo come una riparazione temporanea, poiché questi sigilli devono essere sostituiti periodicamente. Se ti senti bozze stagione dopo stagione, è tempo di sostituire la tua porta d’ingresso.

2. La tua porta d’ingresso è danneggiata

Le porte sono soggette a molta usura per tutta la vita e possono essere danneggiate in vari modi. Prendi in considerazione una sostituzione della porta anteriore se noti uno dei seguenti tipi di danni:

  • Ammaccature: se la porta contiene ammaccature, la sua integrità strutturale potrebbe essere compromessa. Le porte residenziali acquistate nei negozi di articoli per la casa di grandi dimensioni in genere consistono in acciaio calibro 24-26 su un telaio di legno, che non è particolarmente robusto. Solo un calcio gentile – che molti usano come metodo per aprire la porta quando le nostre mani sono piene – può creare un’ammaccatura grande e poco attraente.
  • Ruggine: se la tua porta è arrugginita, ciò significa che probabilmente l’umidità è penetrata all’interno del telaio in legno e sta causando marciume. Le porte in acciaio di qualità inferiore o di qualità costruttiva non sono zincate all’interno. Quando l’umidità si fa strada attraverso le cuciture della porta, la ruggine inizierà a deteriorare la porta dall’interno verso l’esterno. Ciò renderà la porta strutturalmente non sana e non abbastanza forte da proteggere la tua casa da ingressi facili e indesiderati.
  • Scissione e sbucciatura: le porte in legno massello invecchiano particolarmente male. Man mano che si espandono e si contraggono per molte estati e inverni, tendono a incrinarsi, deformarsi e resistere. Se la tua porta di legno si spacca e la vernice si stacca, ciò consentirà all’umidità di penetrare all’interno del legno e causare marciume. Ciò può anche attrarre termiti e altri insetti che distruggono il legno.
  • Cerniere scricchiolanti: come saprai, le cerniere scricchiolanti possono essere silenziate applicando una piccola lubrificazione. Tuttavia, questo rumore può indicare un problema più grave: la porta stessa sta iniziando a fallire. Se noti cardini scricchiolanti, agisci il prima possibile, poiché i problemi relativi ai cardini possono rendere molto più facile per gli intrusi forzare l’apertura della porta.

3. Il blocco della porta anteriore non si blocca correttamente

Se la tua porta non si blocca correttamente, questo è ovviamente un problema di sicurezza e vorrai sostituire immediatamente la serratura. Se il tuo blocco precedente era un sistema di blocco tradizionale, potresti prendere in considerazione l’aggiornamento a un sistema di blocco più avanzato. Negli ultimi anni è stata sviluppata un’ampia gamma di sistemi, compresi i modelli con pulsanti e quelli che possono essere gestiti in remoto con gli smartphone.

Poiché molti di questi sistemi di chiusura richiedono la sostituzione dell’intero sistema di chiusura, considera questa una buona opportunità per installare una nuova porta più strutturalmente solida da abbinare al tuo sistema di chiusura recentemente aggiornato.

4. Le tue porte sono difficili da aprire

Se fai sempre fatica ad aprire o chiudere la tua porta d’ingresso, pensa a questa come un’altra grande opportunità per un aggiornamento. Se la tua porta è attaccata allo stipite della porta, questo indica che la tua porta si sta espandendo e si contrae o addirittura si deforma. Questi cambiamenti fanno sì che la tua porta non si adatti più allo stipite della porta correttamente. La tua porta può anche avere aree che sono esposte lungo il lato o in basso o in alto dove è possibile vedere la luce. Tutti questi problemi significano che la tua porta ha bisogno di un aggiornamento.

Se hai bisogno di cambiare la serratura della porta, puoi sempre consultare gli esperti di fabbro a Lodi con cui collaboriamo. I tecnici con cui collaboriamo offrono qualità, comfort e sicurezza in ogni casa che serviamo. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi parla con un nostro operatore telefonico. Visita il nostro sito oggi o chiamaci!

CHIAMA 03711856675