skip to Main Content

5 motivi per installare le tapparelle domestiche

Installazione di tapparelle

L’installazione di tapparelle è uno dei modi più semplici ed efficaci per cambiare immediatamente l’aspetto di una stanza della tua casa. Tuttavia, perché dovresti scegliere i bui rispetto ad altre opzioni come le tende? Sia che tu voglia installare tende per motivi pratici o estetici, qui ci sono cinque vantaggi dell’installazione di tapparelle per finestra nella tua casa.

1. Controlla la luce che entra nella stanza

Le tapparelle ti offrono un maggiore controllo sulla quantità di luce che entra nella stanza perché puoi coprire l’intera finestra o solo una parte della finestra in base alle tue esigenze. Ad esempio, le lamelle di alcune tapparelle sono montate in modo così stretto che non lasciano entrare alcuna luce. Questo potrebbe essere l’ideale per una stanza in cui hai un home theater o nella tua camera da letto dove non vuoi che la luce ti svegli al mattino.

2. Innumerevoli stili, colori e motivi

I tapparelle sono disponibili in una varietà infinita di stili, colori e motivi, che ti consentono di creare il look perfetto in cucina, in soggiorno o in bagno. Scegli tra mini tende, tende verticali, tende alla romana e persino tende a batteria, che sono più sicure per bambini e animali domestici, oltre ad essere molto eleganti.

3. Varietà di materiali

La varietà di materiali che arrivano le tapparelle ti consente di scegliere il blind più adatto a te sia in termini di prezzo che di stile. Ad esempio, se il tuo soggiorno contiene mobili in legno, puoi completare la stanza installando persiane in legno. Tuttavia, se trovi le persiane in legno troppo costose, puoi optare per il finto legno invece di contenere i costi. Avrai quindi tende di plastica, tende di bambù, tende di alluminio e altri materiali tra cui scegliere per assicurarti di poter trovare sempre le tende giuste per qualsiasi stanza della tua casa.

4. Completa privacy

Le tapparelle ti offrono un livello di privacy che non puoi ottenere da molte altre opzioni come le tende. Per il massimo controllo della privacy, prendi in considerazione l’installazione di tapparelle top-down. Usando questi, puoi abbassare l’ombra dall’alto in modo che possa entrare la luce naturale, ma puoi comunque godere di tutta la privacy di cui hai bisogno.

5. Facile da mantenere

Infine, una delle cose migliori delle persiane è che in genere sono molto facili da mantenere. In effetti, molte tende richiedono semplicemente una rapida pulizia con un panno umido di tanto in tanto per rimuovere la polvere. Confrontalo con le tende, che devono essere lavate di tanto in tanto e i bui iniziano a sembrare l’opzione più conveniente. Inoltre, sono anche di lunga durata, in particolare i ciechi in legno o alluminio, il che significa che non dovrai sostituirli finché non deciderai di essere pronto per un cambiamento.

Trova le tapparelle perfetti per la tua casa

Qualunque stile tu abbia in mente per le stanze della tua casa, considera l’installazione di tapparelle. Non solo possono diventare una caratteristica unica della stanza, ma non devono nemmeno costare la terra. In effetti, spesso possono essere più economici da acquistare e installare rispetto alle tende, soprattutto se si sceglie un’opzione come il finto legno anziché il vero legno. Quindi dai un’occhiata online o nel negozio la prossima volta che vai a fare shopping e prova a trovare le persiane perfette per la tua casa.

I tecnici con cui collaboriamo hanno anni di esperienca. Sono disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana anche festivi. 

CHIAMA 03711856675