Quanto costa l’intervento di un fabbro?
La domanda più importante è: quanto costa in genere un fabbro?
Ogni fabbro ha i suoi prezzi (libera economia di mercato). Un fabbro potrebbe essere un po’ più economico, un altro un po’ più caro. Vale la pena effettuare un confronto diretto qui. Un fabbro che deve recarsi lontano potrebbe essere più economico di uno che si trova nelle vicinanze, ma applica commissioni di viaggio elevate. Il prezzo del servizio principale è individuale. Tuttavia, ci sono alcune linee guida che puoi seguire in tutta sicurezza.
Quando si assume un fabbro, prestare attenzione ai seguenti fattori:
In linea di principio, vi sono differenze di prezzo per l’apertura delle porte nei giorni feriali dal lunedì al venerdì o al sabato e al di fuori del normale orario di lavoro. I supplementi per l’apertura delle porte la domenica, nei giorni festivi e di notte sono consuetudini nel settore e sono anche economicamente necessari per il servizio di fabbro.
La porta chiusa ma non bloccata
L’apertura professionale di una porta richiede solitamente dai 15 ai 20 minuti.
Buono a sapersi: in casi così semplici NON è necessario sostituire la serratura della porta!
Tuttavia, in caso di aperture difficoltose, ad esempio nel caso di porte di sicurezza e porte a doppia battuta, oppure se è necessario un lavoro di montaggio dopo l’apertura della porta, il prezzo potrebbe essere più elevato.
La porta è chiusa a chiave o la chiave è nella serratura
In questo caso potrebbero sorgere costi aggiuntivi, ad esempio perché è necessario fresare il cilindro di chiusura. Sarà anche più costoso se sarà necessario sostituire la serratura.
Servizio di fabbro fuori orario lavorativo
Se un fabbro viene chiamato nei fine settimana, nei giorni festivi o di notte, la tariffa fissa per lo stesso lavoro è più alta. Il prezzo non dovrebbe comunque superare i 250 euro. A meno che non sia necessario materiale aggiuntivo.
Il nostro consiglio: chiedete in fattura l’elenco esatto dei materiali utilizzati.
Quanto costa un fabbro ?
Per un fabbro il servizio e la trasparenza dei prezzi dovrebbero sempre essere la priorità assoluta. Diffidate dei fabbri che non divulgano il loro indirizzo aziendale sul loro sito web (obbligo di avviso legale).
Se vivi nell’area di Lodi , dovresti chiamare un fabbro locale di Lodi che copra tutti i distretti. È meglio sceglierne uno che offra anche un servizio di fabbro d’urgenza ad e garantisca un’apertura della porta rapida e senza danni. È meglio chiamare un fabbro che abbia prezzi fissi e che ti comunichi i prezzi prima di aprire la porta.
Fabbro: confronta sempre prima i prezzi!
Poiché i prezzi dei fabbri possono variare enormemente, vale la pena confrontarli. Anche se perdi le chiavi e non riesci ad entrare nel tuo appartamento, non farti prendere dal panico e non avere fretta! Se chiami un fabbro in fretta, potresti ritrovarti con una fattura ingiustificata e il problema successivo potrebbe arrivare proprio davanti alla porta di casa. È meglio prendersi il tempo necessario per confrontare i prezzi dei fabbri nella tua zona. Se il tuo cellulare o smartphone non è a portata di mano, chiedi aiuto a un vicino. Navigando su Internet è possibile vedere rapidamente chi ha una buona presenza sul sito web e offre prezzi fissi affidabili.
Cosa fare se il fabbro applica prezzi esorbitanti?
Chiunque si veda negare l’accesso alla propria abitazione può facilmente farsi prendere dal panico. E chiami subito il primo tecnico che trovi.
Prestate attenzione quando…
- i fabbri vengono in coppia. Perché? Molto probabilmente per intimidire.
- il veicolo del fabbro non ha la targa di Lodi .
- Vi verrà chiesto di firmare un modulo di fattura in bianco sul posto. Si prega di assicurarsi che la fattura indichi correttamente l’indirizzo aziendale, il direttore generale e il codice fiscale. Non firmare nulla in anticipo! Sono comuni i pagamenti in contanti o tramite EC.
- Se ti senti sotto pressione e il tecnico diventa invadente , chiama la polizia. Saranno felici di venire da te.
- Il tecnico sostiene che aprire la porta è un’impresa ardua. Mettete in discussione le sue affermazioni e tenete presente che la semplice apertura di una porta (porta chiusa, porta non bloccata, chiave non nella serratura) richiede solo 15-20 minuti. Ogni ulteriore dispendio di tempo e un uso discutibile dei materiali sono indice di truffa.
- il tecnico indica un viaggio insolitamente lungo . Non è corretto addebitare al cliente costi più elevati solo perché il tecnico ha dovuto percorrere più tempo per andare da te da un altro cliente che dal suo negozio.
- il tecnico sostituisce parti non necessarie nella serratura della porta, sostituisce la serratura inutilmente o causa danni. Alcune fatture di un tecnico si avvicinano ai 1.000 euro. Tuttavia, in quanto cliente, hai dei diritti e puoi contestare tale usura.
- l’ uso di utensili speciali viene annotato come voce di costo sulla fattura . Non devi sopportare tutto questo, perché non è permesso.
Conclusione: è meglio trovare in anticipo un fabbro di fiducia e annotarsi il numero di telefono. Nel peggiore dei casi, avrai subito a casa tua un fabbro competente, disponibile e con una buona reputazione. Così potrai essere sicuro che in seguito non riceverai una bolletta troppo cara. Se vivi a Lodi , ti consigliamo il servizio di fabbro Lodi.
Chiama subito al 03711856675 per un intervento rapido e professionale a Lodi!
I tecnici con cui collaboriamo:
Pronto Intervento Elettricista Lodi Pronto Intervento Idraulico Lodi